Martedì 30 aprile u.s., a Roma si è costituita la sezione laziale del Partito d’Azione formata dai compagni iscritti residenti nel Lazio.
La riunione è stata presieduta e introdotta dai compagni Giorgio Benvenuto e Salvatore Rondello che hanno spiegato le ragioni del perché si è ricostituito il Partito in un momento storico molto critico per la democrazia italiana con connotazioni ben note a tutti. Si rende necessario intraprendere una serie di iniziative di cultura politica all’insegna degli ideali di giustizia e di libertà nel convincimento che l’Italia, senza dimenticare le pericolose tensioni dello scenario internazionale, necessita di una vera e propria rivoluzione democratica ideologicamente motivata dai principi del socialismo liberale attualizzato alle dinamiche dei mutamenti sociali ed economici.
Il dibattito ha confermato la condivisione della scelta compiuta giustamente e l’impegno dei compagni ad operare sul territorio regionale iniziando un dialogo costruttivo.
Passati in rassegna i problemi relativi all’attuale fase di avvio e le competenze di ciascuno degli iscritti, i compagni hanno eletto all’unanimità la compagna Maria Luisa Nitti (nipote di Francesco Saverio Nitti e Alberto Cianca) coordinatrice regionale.
